L'Equipe del C.V.C.

I ragazzi che partecipano al CVC possono contare su un'Equipe di coetanei a disposizione per qualsiasi esigenza. I ragazzi dell'Equipe sono coordinati da un Chefe che viene eletto ogni anno, e che ha già partecipato al corso.

 Nel CVC i legami di amicizia e comunione che si creano diventano importanti ai fini del proseguimento del proprio cammino personale: avere la certezza di poter contare su ragazzi della stessa età, con le stesse difficoltà e stessi sogni, diventa un pilastro su cui iniziare a costruire una vita nuova, mettendo al centro l'esempio di Cristo e l'amore del Padre.

Questo gruppo di ragazzi è guidato e sostenuto da due guide spirituali (Don Antonio Ciamei e Padre Raffaele Gadek), sacerdoti che aiutano sia loro sia i partecipanti a comprendere le tematiche e il proprio incontro con Cristo. Nello staff sono presenti anche una suora e una coppia di sposi.

Ogni ragazzo fa un'esperienza personale dell'amore di Dio, speciale e sempre diversa per ognuno.

 

I ragazzi e il Chefe

 

Molti ragazzi e ragazze in tutti questi anni hanno fatto parte dell'Equipe 

e si sono succeduti come "Chefe" (ovvero il coordinatore dell'Equipe)

Le Guide Spirituali

 

Don Antonio Ciamei e Padre Raffaele Gadek (parroco di Sant'Ottavio). Una delle guide spirituali ed ex parroco di Santa Brigida di Svezia, Padre Maciej Sierzputowski, nel 2012 è tornato in Polonia dove ha portato il CVC, formando alcuni ragazzi per organizzare il primo staff: la prima tappa del CVC polacco si è svolta nel 2013.

Da sinistra: Padre Raffaele, Padre Maciej e Don Antonio

Le suore

 

Suor Mirka e Suor Ewa hanno fatto parte dello staff del CVC

Suor Mirka                                                Suor Ewa

La coppia di sposi

 

Diverse coppie hanno preso parte al corso prima come corsisti e poi come staff

Laura e Vincenzo

Elena e Luca

© 2019 Roma CVC created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now